Progetto BECK, 4th Transnational Project Meeting and Training of Lecturers, 10-11 marzo 2020

06/03/2020

BECK
BECK

Il 10 e 11 marzo 2020 l’ICA partecipa al 4th Transnational Project Meeting and Training of Lecturers del progetto BECK (Integrating education with consumer behaviour relevant to energy efficiency and climate change at the universities of Russia, Sri Lanka and Bangladesh), finanziato dal programma EU Erasmus+, capofila Università di Bologna. Il meeting si svolgerà in modalità telematica a causa dell’emergenza coronavirus.

Il progetto ha l’obiettivo di valutare e gestire i bisogni e le priorità delle risorse umane ed energetiche in Asia nella prospettiva di una internazionalizzazione delle strategie e degli strumenti adottati. Il confronto con le esperienze sviluppate nei paesi coinvolti dal progetto, messe a confronto con quelle dei partners europei riguardo al tema dell’efficientamento energetico e dei comportamenti dei consumatori, è al centro di un programma di mobilità offerto a studenti e ricercatori.

Nell’ambito del meeting saranno messi a confronto i risultati finora raggiunti dal progetto BECK con esperienze sviluppate nell’ambito di altri contesti istituzionali: tra questi, l’ICA è presente con un intervento sul ruolo del MiBACT rispetto al tema dello sviluppo energetico.

Per maggiori informazioni: https://www.unibo.it/en/international/european-projects-of-education-and-training/beck-integrating-education-with-consumer-behaviour-relevant-to-energy-efficiency-and-climate-change-at-the-universities-of-russia-sri-lanka-and-bangladesh